Reggio Emilia ha un nuovo campo di calcio a 5 in erba sintetica di nuova generazione al coperto.
E’ stata infatti inaugurata sabato scorso la “Fit Village New Arena”, nel corso di un evento gratuito che ha visto quasi 100 ragazzi sfidarsi tutto il pomeriggio in tante partite non-stop, di fronte a tanti curiosi, nella zona esterna della palestra Fit Village di Via Mazzacurati a Reggio.
Un successo grazie anche alla collaborazione di Fubles, la startup milanese che vanta partnership con Adidas e che nel giro di pochi anni è riuscita a creare una community di oltre 400.000 giocatori in tutta Italia, la più importante a livello europeo, grazie all’unione tra il mondo digitale (il sito web www.fubles.com, Facebook e una app sugli smartphone) e il gioco del calcetto. Era presente il community manager di Fubles, Sergio Casamassima: «E’ stata una bellissima esperienza, il nuovo campo è davvero all’avanguardia, in linea con le norme ufficiali del calcio a 5 e promette grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati reggiani. Il nostro obiettivo è collaborare con questa nuova struttura per poter offrire un servizio sempre migliore alla nostra community che conta già 1.600 giocatori registrati solo a Reggio ed è in costante aumento».
Si tratta di una novità positiva anche per Claudio Sarti, storico gestore degli impianti reggiani: «Il fatto di avere un campo in più a Reggio per uno sport in grande crescita come il calcio a 5 è un grosso vantaggio per tutti. Considerate anche le difficoltà attuali dell’amministrazione comunale nel riuscire a soddisfare tutte le richieste, che sono davvero molteplici per tutti gli sport, vedere un privato che investe in nuove strutture è un bene per tutto il movimento».
Tra i partner anche Alessandro Giombetti, responsabile sviluppo di www.duepalleggi.it, portale dedicato alla gestione on-line del planning di strutture sportive: «Dal punto di vista tecnico questo campo è davvero un passo avanti rispetto a tanti altri, in una città che grazie anche all’immagine del Mapei Stadium – Città del Tricolore si sta lanciando nel futuro. Una città in cui anche noi, che come Fubles non siamo reggiani, crediamo molto per sviluppare il nostro business». Dalle parole al campo, ora la palla passa agli sportivi, che possono già prenotare la “nuova arena” telefonando allo 0522.333367 o direttamente su Fubles.
FOTO GALLERY