FANTINI-CERIOLI E NEVES-FISCHETTO I VINCITORI
Venerdì scorso, 20 giugno, si è conclusa l’edizione 2014 del Torneo di Beach Volley 2×2 Maschile “Intersport Challenge” presso i campi in sabbia del centro fitness Fit Village di via Mazzacurati a Reggio.
Il torneo si è svolto in tre serate, due per le partite dei gironi e una per tutti i match decisivi per definire le Fasi Finali di entrambi i tabelloni, Gold (squadre vincenti) e Silver (migliori perdenti).
Nella finale del tabellone Gold si sono sfidate le coppie Cammelini/Zaffelli e Fantini/Cerioli, con la vittoria di questi ultimi, campioni grazie ai paziali di 15-8 e 15-7 (2 set su 3 al meglio dei 15). Nella finale per il terzo posto si è imposta la coppia Giorgini/Coriani, che ha superato Morandi/Friggeri con un parziale di 21-16 (match unico ai 21).
A giocarsi la finale del tabellone Silver sono state le coppie Mariani/Armani e Neves/Fischetto. Vittoria della seconda coppia al meglio dei 2 set su 3, con parziali di 22-20 e 21-17. Il terzo posto è andata alla coppia Giovanelli/Bonacini, eliminata in semifinale proprio dalla coppia vincente del tabellone (Neves/Fischetto).
Da sottolineare l’ottimo livello del torneo, che ha visto la maggioranza dei partecipanti giocare nella stagione appena conclusa in campionatiFIPAV Regionali della categoria Serie C in società come il G.S Vigili del Fuoco RE, Sampolese e Rubiera. Per tutti loro erano previsti premi targati Fit Village, Intersport e Radio Bruno. Soddisfazione per l’organizzatore Paulo Neves, allenatore portoghese che da alcuni anni risiede a Reggio, che ha dato appuntamento alla prossima edizione, ovviamente sulla sabbia!
Guarda la Foto Gallery: