Una squadra dal nome che non tradisce le origini, i Daicandom, vince il torneo Fit Village Gatorade Soccer Cup, tradizionale appuntamento pre-stagione di calcio a 5 della nostra provincia, che anticipa il grande torneo a 32 squadre che si tiene ogni primavera.
Grande novità la sede di gioco, ovvero il nuovo campo al coperto, realizzato in erba sintetica di nuova generazione, inaugurato da circa un mese nell’area esterna del Fit Village.

Torneo Fit Village Gatorade Soccer Cup Pre-campionato 2014

I Daicandom, squadra neopromossa nel campionato di serie A del CSI, hanno battuto nella finale a tre (stessa formula del Trofeo Tim) prima i Columbus, formazione che milita in AICS, per 2-0, quindi la Edilsem per 4-3. Seconda piazza per i Columbus, capaci di imporsi per 2-1 sulla formazione kosovara. Nessun problema e match equilibrati in tutte le Finali con doppio arbitro.
Il premio a miglior giocatore del torneo è andato a Marcello Arduini dei Daicandom, mentre il titolo di miglior portiere è stato vinto “a mani basse”, è proprio il caso di dirlo, dal portiere Denis Burani dei Columbus, autore di grandi prestazioni soprattutto nelle fasi finali.

Quarta piazza per la Regia Calcio a 5, sconfitta in semifinale 7-4 proprio dai Daicandom, quinto posto per la New Team 04 del presidente Alex Bertini, battuta 6-3 dai Columbus, e sesto piazzamento per gli Scorpions, superati 9-5 dalla Edilsem.
Nei gironi precedenti, qualificazione sfumata per poco per Atletico Mia TantAtletico Cadaveri eSpaghetti Balilla, torneo un po’ in sordina per gli ambiziosi Green Elf, mentre il ruolo di cenerentole del torneo se lo sono divise Real Kebab e Dreambeer, con zero punti in tre partite. Per tutti, dopo le premiazioni con la “madrina” Sara, appuntamento al prossimo torneo (info campo ed eventi 329.1078903 Luca

FOTO GALLERY

LINK UTILI<

INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA CALCIO A 5 COPERTO
GATORADE SOCCER CUP PRE-CAMPIONATO: MODULI E REGOLAMENTO
PDF ARTICOLO E FOTO SU PRIMA PAGINA