Tutto pronto per la 39^ edizione della Quattro Porte, che avrà luogo sabato 6 giugno, quando piazza Prampolini e le vie del centro storico si riempiranno per vivere una magnifica serata di festa e sport.

IL FIT VILLAGE C’E’

Dalle ore 19.45 alle 22.30 circa, il nostro staff sarà presente con i suoi istruttori JULIAN, LASSE, ERMANNO, CECILIA, SPYROS, , per animare la piazza con balli ed esibizioni di Zumba, Step e tanto altro, tutto rigorosamente alla portata di tutti!! Siete invitati a partecipare con Noi in piazza!

Così ha spiegato la partecipazione del Fit Village, Luca Marani: “Ricordo la Quattro Porte quand’ero bambino – le parole in conferenza stampa – ed è sempre stata una grande festa. La partecipazione del Fit Village non è commerciale, ma ricreativa, per rendere più viva la piazza durante la sera, con attività piacevoli e frizzanti con le quali coinvolgeremo tutti coloro che avranno voglia di divertirsi con noi. Nella settimana precedente all’evento, tra l’altro, venderemo le magliette celebrative il tutto nella speranza di dare un grosso contributo alla manifestazione in vista dei 40 anni che saranno celebrati l’anno prossimo».

Trovate le magliette in vendita a 2 euro presso la Reception Fit Village disponibili in tutte le taglie.

fit village quattro porte FB

LA PRESENTAZIONE

All’hotel Astoria Mercure, ha avuto luogo il vernissage dell’iniziativa alla presenza del direttore della Fondazione, il dottor Domenico Savino, del vice presidente di Conad Centro Nord, il dottor Paolo Incerti, coadiuvato dalla responsabile dell’area marketing Veronica Corchia, del portavoce del sindaco, il giornalista Giovanni Vignali e del vice presidente vicario del Csi Giuseppe Vaccari, seduti al tavolo dei relatori. Presenti in sala anche Claudio Prati della Croce Verde, Luca Marani del Fit Village, Enrico Cavazzoni presidente Onde Chiare e William Reveberi in rappresentanza del Coni, tutti partner dell’iniziativa del 2 giugno. Gli organizzatori principali dell’evento sono stati invece Cesare Bellesia, direttore del Csi Reggio e Pietro Margini della Coopselios Atletica Reggio.

IL PROGRAMMA

Sabato 6 giugno piazza Prampolini inizierà a svegliarsi dalle 10 di mattina in poi, con varie iniziative di Onde Chiare legati al risveglio muscolare ed un tipo di animazione ludico-sportiva che entrerà nel vivo nel pomeriggio, alle 16, con momenti di musica, ritmi intensi, riscaldamento collettivo e via dicendo. La seconda parte dell’animazione è invece riservata al Fit Village che proporrà sempre attività ginniche e danze. Alle 18 inizierà la gara dei ragazzini che coinvolgerà gli Esordienti A, B e C, ossia i bimbi dai 2004 ai 2008 e le categorie Ragazzi (2002/2003) e Cadetti (2000/2001). Le distanze che perorreranno vanno dai 700 metri per i più giovani ai 1400 metri per i più grandi. Alle 20,15 prenderà il via la gara competitiva per atleti nati dal 1999 in poi, riservata ai tessarti Fidal, Csi, Uisp o altri Enti di promozione sportiva. Il percorso corto prevede una distanza di 3,5 km, mentre quello lungo sarà di 6 km. Le iscrizioni chiuderanno sabato alle 19,45. Poco dopo, alle 21,15 avrà luogo la camminata ludico-motoria per tutti, che prevede anche la camminata “Portami con te”, riservata a mamme, papà e bimbi in fasce o in passeggino. La camminata non competitiva prevede un percorso di 3,5 km che transiterà anche dai Giardini pubblici, dove per l’occasione, i participanti sono invitati ad essere muniti di torcia normale o frontale per partecipare al concorso “Correre con il Giusto Spirito illuminando il percorso”, un gioco di parole che dà lustro ad un importante sponsor dell’evento come il ristorante Giusto Spirito e allo spirito della camminata con tanto di luci. Seguiranno ricchi premi per i vincitori. I primi 1500 partecipanti che aderiranno alla non competitiva avranno in omaggio una maglietta celebrativa dell’evento e il pettorale numerato. Per ogni altra informazione e per iscriversi visitare il sito www.laquattroporte.it oppure scrivere una mail a 39laquattroporte@csire.it.

Fonte: Il Resto del Carlino Reggio Emilia