Erano i favoriti e non hanno tradito le attese: i Flamurtarihanno vinto il Torneo Amatoriale Fit Village 2016 che si è concluso lo scorso 2 maggio, al quale prendevano parte ben 16 squadre.
Il cammino vincente dei rossoneri è iniziato vincendo il proprio girone davanti a WLF, Columbus e Atletico Blues, quindi superando New Team ai Quarti, Real Cozzari in semifinale e Selecao in finale, al termine di una partita combattuta, risolta solo a 2 minuti dalla fine dal gol del 4-3 di Mirel Troka.
Ottimo comunque il torneo della Selecaoformazione che si è presentata all’atto conclusivo senza Francesco Taranto, la mente della squadra di capitan Canosa, dopo aver superato Dinamo Rebuilding e Scarsenal e aver vinto il proprio girone davanti a New Team<, Real Cozzari e Team Tax. Non a caso Massimo Gatti, il portiere della Selecao, ha vinto il premio come Miglior Portiere.
La vera rivelazione della manifestazione sono stati però i Real Cozzari. Il team di Mirko Gargasole, partito senza grandi aspettative, ha vinto 8-7 la finale per il bronzo contro FC Scarsenal, giovane formazione che staziona sempre nelle zone alte di questi tornei, grazie a una grande organizzazione di squadra e ai gol di Tony Buccheri, eletto Miglior Giocatore.
Chi esce invece un po’ deluso dal torneo sono Real Terronia e <Dinamo Rebuilding, che dopo aver dominato il proprio girone sono state eliminate ai Quarti. E’ uscita invece agli Ottavi la New Era, altra buona formazione con in porta Andrea Petronelli, sconfitta dai WLF, squadra di capitan Davoli e mister Junior Da Silva, che però ha poi detto addio al torneo ai Quarti contro gli Scarsenal. Eliminate ai Quarti anche Rete, Oscar e la Columbus di capitan Gussetti, mentre hanno chiuso all’ultimo posto i propri gironi le squadre Scarsoni Spa, Atletico Blues, <Team Tax e Asd Vapesmoke (la formazione di capitan Sandro Tamelli si è svegliata troppo tardi).
Il prossimo appuntamento è ancora più ambizioso: l’ormai tradizionale “Gatorade Soccer Cup”, quest’anno sponsorizzata Adidas, che regalerà alla prima classificata la qualificazione alle selezioni Nord Italia e poi eventualmente ai Nazionali. Per info Luca Marani 329.1078903.
FOTO GALLERY:
RASSEGNA STAMPA: