Qui sotto tutto ma proprio tutto sulla Gatorade Soccer Cup di Giugno 2016! E’ iniziato il torneo di calcio a 5 più atteso dell’estate! Gatorade Soccer Cup 2016 dal 31 maggio al 27 giugno al Fit Village. Solita la formula vincente: si affronteranno 16 squadre in 4 gironi, 4 partite ogni sera così suddivise: gironi 31 maggio, 1-7-8-10-14 giugno; ottavi 17 giugno, quarti 20 giugno, semifinali 24 giugno, finali 27 giugno. Come ogni edizione saranno pubblicate foto e articoli sulla stampa locale! 

LINK UTILI:
LOCANDINA
REGOLAMENTO
CALENDARIO
MODULO ISCRIZIONE
MODULO AUTOCERTIFICAZIONE
RISULTATI FINALI
I CAMPIONI FIT VICE CAMPIONI D’ITALIA
TORNEO AMATORIALE APRILE 2016
GATORADE SOCCER CUP 2015

FOTO GALLERY:

RASSEGNA STAMPA:

PRIMI RISULTATI

E’ scattata sul nuovo campo in sintetico del Fit Village la Gatorade Soccer Cup, il tradizionale e importante appuntamento di calcio a 5 che precede l’estate. Tanti i volti noti del futsal e del calcio reggiano che partecipano al torneo. In palio quest’anno per la prima classificata una vacanza di una settimana in Italia offerta da Gatorade e la partecipazione alle Fasi Finali Regionali (il sogno successivo è l’eventuale accesso ai Nazionali). Il torneo vede quest’anno la partnership, oltre ai premi offerti da Sali & Tabacchi, Paprika, Pizzikotto e Fit Village, anche dell’Adidas che regala ad ogni partecipante uno Sconto del 15% sul proprio store on-line.
LA FORMULA – Passano il turno le prime 3, divise in 4 gironi. Accedono agli Ottavi (in programma Venerdi 17 giugno) la seconda e la terza di ogni girone, mentre le prime classificate si qualificano direttamente ai Quarti di Finale (lunedi 20 giugno). Semifinali Venerdi 24 giugno, Finali e premiazioni Lunedi 27 giugno. Il calendario è attento a non sovrapporsi agli impegni di Grissin Bon e dell’Italia agli Europei.
LE SQUADRE – Questo l’elenco dei team al via. Girone A: Forno del Borgo, B2875, Mango&Papaya. Girone B: Izi Play Reggio, Real Cozzari Futsal Reicester, FC Kosovo. Girone C: Flamurtari, Portogallo, Atletico G.A., ViaEmilia. Girone D: Pizzeria Pulcinella, Asd Frank Vapesmoke, Real Terronia, Cani Sciolti.
PRIMI RISULTATI – Pizzeria Pulcinella (i detentori del torneo, dove militano il portiere Alfonso Della Corte e Milos Malivojevic), ViaEmilia, Futsal Reicester e Flamurtari hanno fatto la voce grossa in questo inizio. Tra le favorite anche Forno del Borgo e Izi Play Reggio di Giuseppe Turrà e dell’ex granata Matteo Arati.
Questi tutti i risultati. Girone A: B2875 – Mango&Papaya 3-1, Forno del Borgo – Mango&Papaya 4-2. Girone B: Futsal Reicester – FC Kosovo 6-5, Izi Play Reggio – Real Cozzari 5-3, Izi Play Reggio – Futsal Reicester 3-6, Real Cozzari – FC Kosovo 3-6. Girone C: Flamurtari – Portogallo 11-9, Flamurtari – Atletico G.A. 8-6, Portogallo – ViaEmilia 1-9. Girone D: Pizzeria pulcinella – Asd Vapesmoke 16-2, Pizzeria Pulcinella – Real Terronia 14-2, Asd Vapesmoke – Cani Sciolti 2-1.
La sfida continua sul nuovo sintetico del Fit Village (info www.fitvillage.it 0522.333367).

Prima Pagina - Gatorade Cup Fit - Sabato 11 Giugno 2016 Giornale di Reggio - Gatorade Cup Fit - Sabato 18 Giugno 2016

DOPO GLI OTTAVI SI ENTRA NEL VIVO

Entra nel vivo la Gatorade Soccer Cup 2016 di calcio a 5, il tradizionale e prestigioso appuntamento prima dell’estate che si sta disputando al Fit Village.
RISULTATI – Punteggi finali “a specchio” nei 4 gironi: prime classificate a 9 punti, a seguire le altre a 6 punti, 3 punti e 0 punti in ogni girone. A punteggio pieno con tre vittorie in tre partite sono state Forno del Borgo, Futsal REicester, Flamurtari e la favoritissima Pizzeria Pulcinella, detentrice del trofeo dello scorso anno. Queste quattro squadre sono già qualificate ai Quarti di Finale di Lunedi 20 giugno, mentre le seconde e le terze di ogni girone sono qualificate agli Ottavi di Finale.
DENTRO O FUORI – Dagli Ottavi in poi, sempre doppio arbitro e scontri ad eliminazione diretta, fino alle Semifinali di Venerdi 24 e alle Finalissime di Lunedi 27 giugno. In palio c’è una vacanza in Italia di una settimana offerta da Gatorade e la partecipazione della squadra vincente alle Finali Regionali (ancora da decidere la sede di gioco), oltre ai Premi offerti da Sali & Tabacchi, Paprika, Pizzikotto, Fit Village e Adidas, sponsor tecnico dell’evento, che regala ad ogni partecipante uno Sconto del 15% spendibile sullo store on-line (info all’organizzazione: 329.1078903 Luca).
CLASSIFICHE – Girone A: Forno del Borgo 9 punti (21 gol fatti, 9 gol subiti), B2875 6 pt. (16, 12), Mango&Papaya 3 pt. (9,7). Girone B: Futsal REicester 9 pt. (21, 12), FC Kosovo 6 pt. (20, 12), Izi Play Reggio 3 pt. (11, 18), Real Cozzari 0 pt. (10, 20). Girone C: Flamurtari 9 pt. (26, 22), ViaEmilia 6 pt. (31, 15), Atletico G.A. 3 pt. (23, 28), Portogallo 0 pt. (15, 28). Girone D: Pizzeria Pulcinella 9 pt. (36, 4), Real Terronia 6 pt. (12, 17), Asd Frank Vapesmoke 3 pt. (4, 21), Cani Sciolti 0 pt. (3, 8).

Prima Pagina - Gatorade Cup Fit - Sabato 18 Giugno 2016

RISULTATI FINALI, PROTAGONISTI E PREMIAZIONI

Si è chiusa una grande edizione della Gatorade Soccer Cup, il prestigioso torneo di calcio a 5 sul nuovo sintetico del Fit Village, che ha visto protagonisti molti atleti di spicco del nostro territorio. Ha vinto la squadra favorita, Pizzeria Pulcinella, in una finale combattuta contro B2875. Pizzeria Pulcinella rappresenterà Reggio Emilia alle Finali Nord Est Nazionali della Gatorade Cup in programma Domenica 10 Luglio a Modena. Terzo posto per Forno del Borgo, quarto il Futsal Reicester.
FINALISTE E PREMIATI – Aveva i favori del pronostico, ma non è stato semplice il cammino per Pizzeria Pulcinella, nonostante la presenza di elementi di assoluto livello come Giuseppe Ruggiero, fresco di promozione in Serie A2 con i F.lli Bari e nuovo acquisto dell’Olimpia Regium (4 gol in finale e portiere di movimento in semifinale, insomma un tuttofare). Il vero mattatore è stato però Fatjon Halitjaha, votato dal pubblico come miglior giocatore e decisivo con tante reti e grandi giocate. Tra gli altri Antonio Aliberti, creatore della squadra, Matteo Picchi (1^ categoria a Vezzano), Alfredo Visone, Arton Kodra reduce da una stagione in C2 a Fabbrico, e Gen Ito, anche lui fresco di vittoria del campionato con F.lli Bari.
Seconda piazza meritata per i B2875, dove spicca il talento di Davide Nutricato, classe 1999 e portiere Under 17 del Carpi Calcio, giudicato non a caso miglior numero 1 della Gatorade Cup. Ottimo torneo anche per Riccardo Geti, figlio d’arte, ex giovanili di Reggiana e Modena nell’ultimo anno alla Riese, Riccardo Lamanna del Bellarosa, Vincenzo Di Cicco, Luciano Simeone, Bouih Acharaf, Giuseppe Mencocco e Antonio Vigliotti capitano ed ex Bagnolo Calcio a 5, tutti ottimamente guidati dal mister Vincenzo Giordano.
SUL PODIO – Un mix di esperienza e gioventù, così si può definire il Forno del Borgo, terza classificata e rivelazione del torneo. Spiccano Luis Guerrero e Manuel Risciglione, un passato in serie D nel Centro Storico, Gianluca D’Ascoli, Giovanni Abruzzese, il capitano Emilio Zoina che gioca in Promozione, Nicola Casino talento purissimo ex Bari, e infine Gerardo Nicoletti tra i pali, giocatore di grande esperienza cresciuto negli anni e vicinissimo a vincere il titolo di miglior portiere.
Quarta piazza e forse un pizzico di delusione per il Futsal Reicester, che fino alle Semifinali aveva davvero impressionato tutti. Tanti i giocatori di spessore, a partire da Davide Biancolini e Alfredo Voce, giocatori della F.lli Bari promossa in serie A2 e Alex Congiu dell’Olimpia Regium promossa in Serie B, Andrea lamia 18enne centrocampista del Carpi in prestito al Rolo in Eccellenza, Fracesco Pancani ex bomber delle giovanili dei F.lli Bari, Rosario Lamia capitano e portiere della Borzanese, così come Nebil Saydaoui.
ALTRI PROTAGONISTI – Da segnalare su tutti Valtin Halitjaha, appena passato dall’Olimpia Regium ai F.lli Bari in Serie A2, che ha sfiorato le Semifinali per un soffio con FC Kosovo, una squadra non costruita per vincere, e Francesco Silipo, ex Parma Calcio, stella dell’Izi Play Reggio, piena di buoni giocatori ma poco “squadra”, non a caso eliminata agli Ottavi (dopo aver perso per infortunio l’ex Reggiana Matteo Arati). Menzione anche per le squadre giudicate le più “stilose” del torneo: il Portogallo di Matteo Ferri, il Mango&Papaya di Matteo Iori e la già citata Izi Play Reggio di capitan Giuseppe Turrà e Filippo Vezzani.
TUTTI I RISULTATI – Partiamo con gli Ottavi, dove ViaEmilia di Bobo Notari ha superato Izi Play Reggio 6-3, FC Kosovo di Sem Bytyqi si è imposta 9-7 sull’Atletico G.A. di Alfonso Gualtieri, B2875 per 14-2 su Asd Vapesmoke di Sandro Tamelli, Mango&Papaya per 4-3 soltanto dopo i supplementari su Real Terronia di Samuele Perrone.
Ai Quarti di Finale, dove le prime classificate di ogni girone accedevano con “wild card”, Forno del Borgo ha superato 5-4 FC Kosovo, Futsal Reicester per 8-3 Mango&Papaya, B2875 per 6-1 i Flamurtari di Michele Montisci e Mirel Troka, Pizzeria Pulcinella 7-4 su ViaEmilia.
In Semifinale, B2875 ha avuto la meglio sul Forno del Borgo per 8-7 solo dopo i calci di rigore in una partita bellissima e tiratissima, mentre Pizzeria Pulcinella ha vinto 9-4 abbastanza agevolmente sul Futsal Reicester. Nella Finale per il 3° posto, vittoria del Forno del Borgo per 7-4 sul Futsal Reicester e in quella per il 1° posto di Pizziera Pulcinella per 9-3 contro B2875.

Prima Pagina - Gatorade Cup Fit - Sabato 2 Luglio 2016 (Copy) torneo fit village Fation Halitjaha e Giuseppe Ruggiero

PULCINELLA CAMPIONE NORD ITALIA! VA AI NAZIONALI

Domenica 10 Luglio 2016. E’ stata una giornata caldissima in quel di Modena dove erano in programma le finali di regione Nord-Est della Gatorade Cup 2016.  Il livello altissimo della competizione ha reso la giornata di oggi un grande evento sportivo con squadre dalle qualità decisamente elevate. Alla fine hanno vinto i ragazzi della Pizzeria Pulcinella del centro sportivo Fit Village di Reggio Emilia, al termine di una cavalcata trionfale che ha portato ad un successo molto più che meritato. Per loro si aprono le porte delle Finali Nazionali del 02-04 Settembre a Cattolica: un appuntamento che si preannuncia incredibile dal punto di vista qualitativo.

Link: www.zonagoal.com/gatorade_cup/dettaglio_news.php?codice=82

gatorade cup pizzeria pulcinella fit village 2 gatorade cup giuseppe ruggiero

I CAMPIONI DEL FIT SONO VICE CAMPIONI D’ITALIA !
I campioni del Torneo Fit Village vice campioni d’Italia. La selezione reggiana protagonista alle Finali Nazionali calcio a 5 della Gatorade Soccer Cup 2016. E’ tutto vero. Un orgoglio per il movimento del Futsal locale, che si conferma su altissimi livelli. Dopo aver vinto il Torneo Fit Village a Giugno (la Gatorade Cup di Reggio Emilia), la squadra “Pizzeria Pulcinella” capitanata da Giuseppe Ruggiero dell’Olimpia Regium (serie B FIGC), ha vinto anche le Finali Nord Est disputate a Modena domenica 10 luglio, conquistando così il pass per le Finali Nazionali, sfiorando il sogno Tricolore. Si è giocato tra Cattolica e Rimini, dal 2 al 4 settembre, con una formula che prevedeva dei gironi per determinare i piazzamenti e poi semifinali e finali con eliminazione diretta. La formazione reggiana è stata ospite in un hotel 4 stelle, a conferma dell’importanza dell’evento targato Gatorade. Le “fantastiche 4” che hanno vinto i raggruppamenti Nord Italia, Centro, Isole e Sud. La rosa era di tutto rispetto e si poteva definire una “selezione” dei migliori giocatori del nostro territorio: in porta Antonio Pezzella, in difesa Alfredo Visone e in attacco la coppia di bomber Fation Halitjaha e Giuseppe Ruggiero, tutti dell’Olimpia Regium e già mattatori in estate al Fit Village e in altri Tornei. Completano il team Matteo Picchi, giocatore di prima categoria, il solidissimo Arton Kodra del Centro Storico (Futsal serie C2) e il fondatore della squadra, nata da da una “pazza idea” tra amici e arrivata a un passo dal sogno, Antonio Aliberti.

Il cammino dei VICE CAMPIONI D’ITALIA:

Gironi
Fit Village RE – Roma 3-1
Fit Village RE – Salerno 6-5
Semifinale
Fit Village RE – Torino 9-3
Finale
Fit Village RE – Salerno 3-5

MIGLIOR GIOCATORE: Giuseppe Ruggiero (Fit Village)
MIGLIOR PORTIERE: Antonio Pezzella (Fit Village)

LINK:

La vittoria al Torneo Fit Village
La vittoria alle Finali Nord Est
Foto di gioco delle Finali Nord EstVideo
Tutte le info sul grande evento Gatorade Cup

RASSEGNA STAMPA: Resto del Carlino e Prima Pagina

Resto del Carlino - Squadra Fit Finali Nazionali Gatorade Cup 2-9-2016 Prima Pagina Reggio - 3-9-2016 - Squadra Fit Finali Nazionali Gatorade Cup