1° MAGGIO: IL RITORNO DI MAX
IL CUORE GRANATA BATTE ANCORA

20 anni dopo, l’eroe di San Siro Massimiliano Esposito
torna a Reggio per ripercorrere le emozioni di quella squadra

Orgoglio reggiano. Dai 5 mila del Paladozza agli 11 mila di San Siro. Esattamente 20 anni dopo, Reggio potrà riabbracciare l’eroe di quel giorno e di quella Reggiana perfetta, MAX ESPOSITO. Un abbraccio ai tifosi e alla città che per Speedy Pizza vale tanto come quel gol al Milan, 20 anni fa.

«Voglio far capire ai miei figli cosa significò quel risultato per tutti noi e sarà bello riviverlo insieme, perché il cuore granata batte ancora forte» – le parole di Massimiliano – ex giocatore anche di Napoli, Lazio, Verona e oggi commissario tecnico della Nazionale di beach soccer.

Perché il 1° maggio 1994 è ancora nella mente di tutti, e mentre a Imola e in tutto il mondo si piangeva per la scomparsa del grande pilota Ayrton Senna, a Reggio ci si tuffava nella fontana del Valli per una storica salvezza, grazie anche a un altro brasiliano, il portierone Taffarel, che in molti associano proprio a Esposito per quella parata salva-risultato sul milanista Massaro.

L’appuntamento è per questo giovedì, alle ore 12 al FIT VILLAGE, per riabbracciare Max e rivivere insieme aneddoti, emozioni, filmati e cimeli di San Siro.

Presenti anche l’Assessore allo sport del Comune di Reggio Mauro Del Bue, che consegnerà un riconoscimento a Esposito, una delegazione della Reggiana Calcio e vecchie glorie granata. A seguire taglio di una torta ricordo, piccolo rinfresco e, per chi vorrà, tutti a pranzo con Max.

VI ASPETTIAMO TUTTI – info: Luca Marani 329.1078903

MEDIA – La notizia riportata sui vari siti (clicca sul link):

Reggianacalcio.it
Sportreggio.it
Tuttoreggianaweb

VIDEO – Il ritorno di Max Esposito al Fit Village

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

FOTO – Tutti gli scatti (anche dei tifosi) della giornata al Fit: