“SULLO STEP PER SOLIDARIETA’ – LA VITA IN UN SORRISO”
SABATO 7 GIUGNO ORE 16 AL FIT VILLAGE CON JULIAN

INCASSO PER L’ISTITUTO NAZIONALE TUMORI, IN RICORDO DI DUE AMICHE

Sport può fare rima con solidarietà. Ed è bello quando un evento sportivo diventa occasione per fare qualcosa di utile e per ricordare chi non c’è più.

L’appuntamento è per sabato 7 giugno alle 16, qui alla palestra Fit Village: in programma ci sono quasi due ore e mezzo di attività per divertirsi e stare insieme, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori. Il ricavato della manifestazione, infatti, andrà interamente all’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, un centro d’eccellenza punto di riferimento per la rete oncologica nazionale.

L’Istituto di ricovero e cura persegue finalità di ricerca clinica e applicata in campo biomedico e dell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari; il paziente oncologico trova assistenza da ogni punto di vista, psicologico, nutrizionale, relativo alla terapia del dolore e alle cure palliative in genere, fino alle fasi più delicate della malattia. Qui si curavano Giusy ed Elvira, le due giovani donne cui molti volevano bene ma che purtroppo alla fine non ce l’hanno fatta. A loro è dedicata la manifestazione sportiva di sabato.

Sarà un pomeriggio di svago, con un fine nobile. L’offerta è libera, come libera è la partecipazione; non c’è bisogno di prenotare prima, sarà sufficiente recarsi al Fit Village. Promotore dell’iniziativa è uno degli insegnanti di danza e fitness più apprezzati in provincia, Julian Shtino, che nell’evento ha coinvolto numerosi colleghi di varie palestre della città, a cominciare da Luca Marani del Fit. Tutti in campo con passione per dare il proprio contributo.

Le attività inizieranno alle ore 16, con un corso di tonificazione tenuto da diversi insegnanti in programma fino alle 16,45. Poi spazio alle Step, con due coreografie di Julian ed Ermanno che dureranno complessivamente dalle 16,50 alle 18,20. Corsi semplici e divertenti, accessibili a tutti. L’imperativo pertanto è uno solo: partecipare.

L’iniziativa gode della collaborazione degli sponsor Landi Renzo, Computer Line, Conad Reggio Sud, Erboristeria Solimé e Vitamin Store e alla collaborazione di tutte le palestre e centri fitness di Reggio Emilia dove Julian è istruttore: Palestra Fitness Time, Fit Village Reggio Emilia, Palestra Body Art, Centro benessere Eden, Black Jack Rubiera.

Per informazioni: elena.losi@gmail.comluca@fitvillage.it

>Clicca per ingrandire la locandina:

Beauty Village - OPEN DAY 21 NOVEMBRE 2013